Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2014

Auto, bici o mezzi pubblici?

Immagine
Cari lettori, quelli che mi conoscono lo sanno io amo fare delle lunghe pedalate in bicicletta anche perché qui dove abito io, cioè nel pieno del Parco del Ticino, vi sono tantissime strade apposite per i velocipedi soprattutto lungo i canali: Naviglio, Villoresi e il Ticino. Il basso varesotto quindi da questo punto di vista offre moltissimo. L'argomento che voglio trattare insieme a voi è: " Per percorrere dai 10-15 Km di strada , è più conveniente la bicicletta , l'auto o i mezzi pubblici ?" La risposta non è così immediata infatti tutte le tre possibilità offrono sia vantaggi che dei svantaggi. Partiamo dalla classica Bicicletta. Bici: Questo mezzo è economico o comunque alla portata di tutti. Sono spesso odiati dagli altri utenti stradali in quando intralciano il traffico rallentandolo. La bicicletta è il classico mezzo per gli spostamenti veloci e rilassanti. Se la si utilizza per gli spostamenti quotidiani per brevi tratti, come ad esempio  10k...

SUMMER

Mmmm... Chi è rimasto a Casa durante questi 3 mesi di estate? Probabilmente molti di voi hanno sofferto la pioggia o comunque non hanno visto quel bel sole estivo di sempre. Personalmente sono ritornato in Puglia, una terra stupenda, unica nel suo genere che con poco offre molto, soprattutto il buon cibo! Il Salento in particolare è ricchissimo di storia, paesaggi e di colori, tra i quali spicca il Blu del mare (sia Jonio che Adriatico). Quest'anno ho potuto apprezzare di più la cultura salentina dal punto di vista musicale, infatti la Pizzica Salentina è una vera e propria caratteristica del posto, ormai penetrata nelle generazioni locali. Impossibile non essere pizzicati dai valli e canti popolari. In molte piazze da un pò di anni si inizia a coinvolgere anche i turisti, in particolare con l'evento annuale a Melpignano. La Puglia non delude mai, anzi ogni anno, accresce il desiderio di essere coccolati da una regione così Familiare e ospitale .

Malpensa, lascia il segno

Immagine
Ciao a tutti, Uscendo da casa, verso le 7:00, ecco sopra i cieli di Malpensa un'infinità di Scie di condensazione, infatti quella mattinata era particolarmente più "fredda" rispetta rispetto ai giorni precedenti. È difficile trovarne cosi tante, in particolar modo con questo bel cielo limpidissimo. Insomma nella foto si vedono molto bene. A presto miei cari.