Viaggio verso la Fiera dell'artigianato
Raggiungere la zona Rho Fiere, è abbastanza "semplice" visto che è molto ben collegata, ricordiamoci sempre che si tratta di una delle zone densamente più abitate, dove un gran flusso di persone si muovono di continuo.
Personalmente ho viaggiato in treno, percorrendo la S5 (La tratta Varese -Treviglio) una delle più frequentate dai pendolari ogni santo giorno.
Il mio viaggio inizia a Gallarate, con partenza prevista alle 9:39 dal binario 6.
Il treno arriva puntuale (9:42), ma dopo 20 minuti che siamo dentro ad aspettare che parta, ci informano che il treno è stato soppreso, quindi scendiamo e aspettiamo il treno al binario 1.
Partenza ore 10:15 (da Gallarate a Rho sono 32 minuti circa)
Siamo in tantissimi, su quel treno, eravamo più della capacità che quei vagoni poteva sopportare (nel nome della sicurezza), ad ogni fermata tantissima gente che voleva salire, ma che non poteva (nel frattempo tanta gente timbrava il biglietto), una signora nella mia carrozza è stata male, ha avuto un mancamento, ad ogni frenata e partenza, tantissima la gente che urtava il vicino.
La sicurezza non c'era! Per nulla!
Può capitare che un treno in un giorno particolare come la Fiera sia pieno, che non tutti possano sedersi, non è quello che da fastidio, ma è la situazione che va avanti cosi da troppo tempo!!!
Tra sei mesi inizia l'Expo 2015 (Maggio - Ottobre), saremo pronti? Mi auguro di si, perché certe occasioni sarebbero da stupidi non sfruttarle! !
Commenti
Posta un commento