Stazione di Kayashima

La Stazione di Kayashima ha una storia molto particolare ed anche controcorrente.
Ho scoperto questa stazione grazie ad un messaggio news sull'Iphone e mi ha incuriosito molto.
l titolo dell'articolo richiamava ad una stazione che è nata in simbiosi con la natura, una specie di progetto innovativo "ex novo" per combattere l'impatto ambientale, e per ridurre le emissioni di anidride carbonica, che affliggono questo pianeta, in particolare il Giappone.
A mia sorpresa invece questa stazione non è per niente un nuovo progetto, bensì una storia che porta con se numerose leggende.
La stazione infatti risale al 1910, e lì assieme al via vai di diversi vagoni cresceva pian piano un albero di Canfora. L'albero ha iniziato a crescere sempre di più, e i passanti/pendolari si sentivano protetti dalla sua presenza. Alcune leggende dicono che un uomo che era stato incaricato di potarlo (per agevolare le funzioni della stazione), si sentì male, e si dice che un enorme serpente protegga l'albero. I cittadini Giapponesi lo venerano, e lo difendono tutt'oggi, al ché si è pensato di costruire una struttura per difendere questo splendido albero. Non ho foto mie di questa meraviglia ma vi mando al link del giornale LaStampa. Clicca qui per il link . Spero abbia impressionato anche voi!
Commenti
Posta un commento