La Fanfara di Lonate Pozzolo compie 50 anni

La Fanfara di Lonate Pozzolo compie 50 anni.
I bersaglieri si sono radunati a Lonate Pozzolo nel Parco delle Rimembranze, luogo simbolo militare essendo zona dedicata ai caduti di guerra. Hanno partecipato in molti a questo evento, strade chiuse già dalle 08:30 permettendo l'accesso solo ai residenti e biciclette invitate ad andare piano e scendere in prossimità della folla. Presente anche la Croce  Rossa sul posto, i Carabinieri in congedo che hanno regolato gli accessi, coordinati dal comando della Polizia Locale di Lonate - Ferno che hanno mantenuto l'ordine. Fin dalle prime ore del mattino Pullman e macchine private sono sopraggiunte nel paese del basso Varesotto per assistere alla grande musica che le varie Fanfare hanno eseguito.
Verso le 11:00 la sfilata per le vie del paese, con arrivo in Piazza Sant'Ambrogio con la classica corsa dei Bersaglieri.
Grande orgoglio Nazionale, e non solo: la nostra Fanfara  è stata applaudita da varie nazioni, l'orchestra in corsa affascina da sempre sia grandi che piccini.
La sua formazione risale alla fine del 1966, ma il suo primo esordio è stato a Ravenna nel 1967 in occasione del Raduno Nazionale. Lunga la sua storia, mezzo secolo, Fanfara che esordisce da sempre con membri di età diverse. Un'emozione che né i lonatesi né i cittadini dei paesi limitrofi ed anche da più lontano, volevano perdere.
Cerimonia chiusa dopo varie esibizioni, alle ore 12:20, alle 13:00 il pranzo al Museo del Volo Volandia a Vizzola Ticino.
Auguri Fanfara!


Commenti

Post popolari in questo blog

Rimborso Amazon: servizio clienti sempre ottimale

Il Sospetto - Film 2012 Trama e riflessione personale

Amazon Kindle: pubblicare un libro non è mai stato così semplice