Nardò - Porto Selvaggio
Fa freddo oggi 2 Novembre, dopo un ottobre piuttosto caldo che quasi mi ha alluso, si perché è stato un clima mite tipico primaverile, e ho sognato l'estate, ecco perché vi propongo questo articolo estivo.
la Puglia negli ultimi anni ha particolarmente attratto turisti da ogni dove, noi che come zone per la villeggiatura preferivamo sempre la riviera romagnola, o la indiscussa Liguria, ultimamente grazie anche a Gallipoli che ha saputo attrarre moltissimo i giovani, la regione Puglia si è attrezzata per accogliere i turisti in estate.
Nel comune di Nardò in provincia di Lecce, si trova uno delle più spettacolari spiagge naturali non rovinate dall'edificazione dell'uomo. Il parco naturale si chiama: Parco naturale regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano. Si tratta di una pineta molto grande, dove nei giorni più affollati è semplicissimo trovare un posto all'ombra nelle roventi giornate d'estate.
Trovare parcheggio non è semplice quindi attrezzarsi di prima mattina è la scelta migliore. Camminare a lungo per raggiungere il mare significa attrezzarsi col necessario, anche perché dalla strada alla Pineta sono almeno 15-20 minuti di cammino, al ritorno una pendenza affatica il cammino.
Lo spettacolo è un misto tra il selvaggio e il romantico, il Mare luccica sempre e il tramonto a fine giornata cade proprio davanti a voi. Più romantico di così non c'è nulla. Geograficamente il porto si trova nel lato opposto di Gallipoli.
Si è avvolti dalla natura a 360 gradi, niente intorno è costruito dall'uomo nell'era recente, non troviamo infatti: Bar, ristoranti, o pinete attrezzate.
Commenti
Posta un commento