Busitalia raggiunge Malpensa
Lo ammetto, non conoscevo questa azienda pubblica totalmente appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato, un servizio su gomma, sviluppato soprattutto in Toscana, Veneto e Umbria che offre un servizio alternativo per collegare città e infrastrutture per creare un network sempre più ampio laddove il treno non raggiunge tali città o infrastrutture.
Qualche anno fa a Malpensa sono giunti i primi Fracciarossa, ma non ebbe un successo di mercato tale da poter giustificare il mantenimento dell'esercizio. (Leggi l'articolo sull'alta velocità)
Sono tante le compagnie di trasporto su gomma che operano da Malpensa verso tutte le città del nord, e anche verso la Svizzera, ma da Domenica 18 marzo si affaccia anche lo Stato, con offerte a partire da 5€ collegherà i due terminal con: Liguria, Veneto e Piemonte.
Si potranno raggiungere: Milano, Genova, Savona, Sanremo, Ventimiglia, Trieste, Venezia, Padova, Verona, Brescia, Orio al Serio, Novara, Santhià, Torino e Aosta. Segue il percorso di un treno, attraversando tutta la Pianura Padana, e tutta la Liguria.
Per prenotare un posto non basta altro che collegarsi qui, dove potete trovare orari e offerte.
Benvenuto Busitalia!
Commenti
Posta un commento