Puoi baciare lo sposo - il film
Una commedia tutta italiana quella appena uscita nelle sale dal primo marzo.
![]() |
| Una scena del Film |
La trama è ovviamente, essendo una commedia, molto comica ma cela nel corso della storia una verità molto attuale, cioè: siamo disposti ad accettare le "diversità" quando ci toccano personalmente?
Spesso parlando con diverse persone sembra che tutte siano disposte ad accettare ogni forma di integrazione sociale. La trama fa riflettere su ciò.
Essere una coppia gay sembra essere un problema per i due protagonisti, che vivono in Germania ma sono italiani di origine.
Antonio e Paolo sono i due protagonisti della storia, due giovani ragazzi che si sono conosciuti in Germania e vorrebbero sposarsi.
La madre di Paolo non ha accettato il suo coming out e non gli parla più, mentre i genitori di Antonio non sanno nemmeno che il figlio sia gay.
Da qui l'avventuroso viaggio in Italia per raccontare la loro storia d'amore e invitare i genitori al loro matrimonio. Seguono malintesi e imbarazzi, sorrisi e pianti.
L'intero film è stato girato nella città soprannominata: "la città che muore", Civita, la frazione del paese Bagnoregio: Civita è uno dei borghi più belli di Italia.
Assolutamente raccomandato come film, fa davvero ridere e riflettere!

Commenti
Posta un commento