Apple Store - Piazza Liberty Milano
Ha aperto le sue porte questa estate il nuovo Apple store di Milano, in zona molto centrale quasi dentro al duomo potremo dire. Con questo nuovo punto vendita/genius bar, Apple è presente in 17 store in Italia.Ci sono stato qualche settimana fa, approfittando dello sconto sulla sostituzione della batteria a 29€
L'indirizzo dello store è Piazza Liberty, una piazza che fino a poco tempo fa era un buco vuoto in mezzo al centro della bella Milàn,
Lo store si trova un po' all'oscuro e ad attrarre la sua ubicazione è l'imponente fontana che bagna le vetrate alte 8 metri della struttura dall'inconfondibile design che contraddistingue gli apple store.
Una grande mela illuminata accoglie i suoi clienti/o semplici visitatori.
All'esterno oltre che alla fontana che bagna le vetrate, vi è una scalinata a grandi gradoni che permette a tutti di sedersi ed usufruire del libero accesso al wi-fi messo a disposizione dalla mela, scesi i gradini vi si può accedere all'interno, anche se è più scenografico ed più ad impatto entrarvi dal maestoso parallelepipedo con la fontana che vista da dentro è stupenda.
L'interno dell'Apple store è il solito ed indistinguibile open space - con tutti i prodotti apple che possono essere naturalmente presi in mano e testati, oltre che richiedere l'assistenza dei genius, sempre molto cordiali e precisi; non so voi se avete mai chiamato il centro di assistenza Apple, ma sono davvero molto gentili.
Come raggiungerla?
- Piazza Liberty si trova a metà strada tra la fermata metropolitana San Babila (Linea 1/rossa) e la fermata Duomo (Linea 1/rossa - Linea 3/gialla): io vi consiglio di scendere al Duomo e continuare sul corso Vittorio Emanuele verso appunto San Babila, sulla sinistra dopo circa 5 minuti di cammino si intravede di già la suddetta fontana.
Si ma se ho fame?
Non c'entra nulla lo so, ma non posso non fare a meno di non parlare del posto dove abbiamo mangiato verso mezzogiorno per accontentare lo stomaco.
Siamo andati al: Panino Giusto.
Non fanno solamente panini, ma la loro qualità è favolosa; i panini non sono molto abbondanti ma fanno leccare i baffi. Verso mezzogiorno, in una domenica qualsiasi non vi sono problemi per un posto, anche da 4 persone, ma se vi presentate verso le 13:00 troverete la coda fuori.
Segnalo la gentilezza del personale, che ha saputo accogliere un cliente anche come me chiedendo diverse informazioni e disturbando spesso.
In conclusione: l'Apple store è da visitare, per chi viene a Milano, questa è una tappa obbligata per gli amanti della mela, ma anche del robot verde Android.



Commenti
Posta un commento