70 milioni di bollicine ed è subito festa
Secondo varie associazioni, soltanto nella serata di oggi, nella notte di San Silvestro verranno aperte 70 milioni di bottiglie, rigorosamente vini frizzanti, e ben 120 milioni di spumanti saranno aperti in tutto il mondo: tutto made in Italy.
Ad oggi infatti non vi è regione italiana che non produca le sue bollicine.
Che siano dolci o secchi, lo spumante crea subito festa: non importa se durante l'anno non si è un abitué del vino, o degli alcolici in generale, lo spumante e gli Champagne vanno stappati allo schioccare della mezzanotte.
Parlando di vini Frizzanti il più famoso al mondo resta lo Champagne, non vi è duppio, si sa che i nostri cugini francesi sono più abili nel proteggere e pubblicizzare i loro prodotti, ultimamente sta facendo scandalo il "semaforo" apposto sulle loro confezioni che magicamente danno il Verde ai loro prodotti, e il rosso ai nostri...
Non è oggi che voglio far polemica su questo, oggi sono qui per ribadire il concetto che i nostri Franciacorta non hanno nulla da invidiare ai nostri cugini stretti.
Personalemente tra i vini dolci e quelli secchi, preferisco questi ultimi, ma ultimamente i gusti stanno prendendo piede verso il dolce.
Che questa serata sia all'insegna dell'allegria per tutti, brindando in piazza, con un occhio all'ambiente sempre, e con la raccomandazione di NON METTERSI ALLA GUIDA se non lucidi.
Commenti
Posta un commento