Capodanno 2020 - Le piazze Italiane

Ci siamo, siamo giunti all'ultimo giorno del 2019, e se rientri tra le categorie dove organizzare il tuo tempo è più facile, sicuramente sarai già scattato via verso mete estere o rilassanti.
Se invece, il tuo tempo è organizzato da terzi esterni alla tua volontà, sarai sicuramente arrancanto per cercare cosa e dove trascorrere il tuo Capodanno.
In Italia il classico è festeggiare in Piazza, tra i cantanti che si alternano, show e spettacoli di luce che si alternano, magari anche con giochi d'acqua, poi dipende anche soggettivamente cosa piace: molti giovani ovviamente risolvono con una serata in un locale, dove la musica e il ballo rendono l'ultimo dell'anno sicuramente tutto più eccitante.
Personalmente trovo bello festeggiare Capodanno in piazza, animata da spettacoli e luci. 
L'anno scorso ad esempio ero a Como, l'anno prima a Vienna. Due realtà totalmente differenti. Vienna mi ha stupito parecchio, in piazza vi era la musica italiana, e Como ha regalato spettacoli di luci con il paese dei Balocchi e fuochi sull'acqua.
Milano quest'anno in Piazza del Duomo permetterà l'accesso a 20.000 persone, dopodiché anche la fermata della metropolitana Duomo sarà inaccessibile. 
Capodanno suggestivo a Firenze, dedicato ai Single e alle persone divorziate, si la cupola del duomo sarà la protagonista nelle foto da Piazza Michelangelo.
Torino vieta in Piazza San Carlo bottiglie di vetro e tappi, e non sarà un solito concerto bensì uno spettacolo di magia a intrattenere tutti fino alle 00:00.
Mi è dispiaciuto parecchio che nei telegiornali, tra le varie proposte delle tante piazze della nostra bella Italia, Torino non sia stata citata... 
Spettacoli ovviamente a Bari, anche in diretta su Canale 5.
Napoli in piazza Plebiscito non ci sarà Gigi d'Alessio, ma sarà la musica Napoletana la protagonista e spettacolo piretecnico al Castel dell'Ovo.
Roma propone quest'anno spettacoli tutto il giorno, partendo dal Circo Massimo, e anche nella giornata del primo Gennaio vari spettacoli saranno organizzati per augurare un buon anno a tutti. Bella la nostra Capitale!
Non dimentichiamo i Vari paesini lungo i nostri laghi maggiori: Como, Maggiore, Garda che sicuramente daranno vita a spettacoli da immortalare.

Una raccomandazione ovviamente sempre nel non esagerare, oggi è un giorno come un altro se vogliamo, gli eccessi non vanno mai bene, è giusto godersi la festa, ma con la testa!


Commenti

Post popolari in questo blog

Rimborso Amazon: servizio clienti sempre ottimale

Il Sospetto - Film 2012 Trama e riflessione personale

Amazon Kindle: pubblicare un libro non è mai stato così semplice