Busto Arsizio: arriva BIT a portare mobilità sostenibile in città
Finalmente anche città medio grandi come Busto Arsizio è stato attivato un servizio di Sharing sostenibile, come quello proposto BIT Mobility, società di sharing disponibile già in altre grandi città come Milano e Torino.
Sono 200 i monopattini attivati in città e che saranno disponibili alla comunità per i prossimi tre anni.
I monopattini sono dotati di dispositivi di illuminazione del cavalletto e del porta cellulare.
Permettono un'autonomia di circa 40/40 km, e 3 ore di autonomia, ed ogni notte tutti i monopattini con il 30% di batteria in meno, vengono ricaricati e sanificati. Inoltre vengono riposizioni nei piccoli HUB che la società ha deciso di predisporre per Busto Arsizio.
Sono contento che viene presa in considerazione un città, importante, come Busto Arsizio, con 80.000 abitanti in effetti ha tutto un senso. Sarei ancor più felice se anche Gallarate fosse raggiunta da un servizio del genere in futuro, magari includendo nel territorio anche Samarate e Cavaria.
Le formule di abbonamento sono tre (Mensile, Orario e Sblocchi): UNBITABLE Monthly, l’abbonamento mensile pensato per chi ogni giorno compie la tratta casa-lavoro in monopattino e vuole poter contare su un’unica tariffa di 24,99 euro al mese; una soluzione che consente di beneficiare di 2 sblocchi al giorno (andata + ritorno) e di 30 minuti giornalieri, i minuti extra sono scontati al 50% (7,5 centesimi) così come gli sblocchi (50 centesimi).
Sono sicuro che gli abitanti sapranno apprezzare i Monopattini, nonostante la crescente domanda che anche i privati cittadini adottano stia aumentando, dando generando un ulteriore pericolo sulla strada, credo però che sia sempre il buon senso a prevalere su tutto. In strada bisogna anche imparare a convivere con tutti i mezzi. A breve però ne sono sicuro, vi saranno limitazioni in strade, e chissà anche magari un'assicurazione obbligatoria. Ma questa sarà un'altra storia.

Commenti
Posta un commento