Live Sing Shoot: un canale YouTube da Seguire (Vite in Camper)
Si chiamano Elena e Alessia, e sono una coppia che hanno deciso di vivere in un camper, e raccontano la loro quotidianità attraverso il loro canale su Youtube Live sing shoot, un canale pubblico che racconta tanto del loro privato e della loro storia.
Le due ragazze si raccontano attraverso la videocamera, con video che vorresti non finissero mai; il loro dialogare, il loro raccontare, la loro simpatia, le loro risate sono coinvolgenti e non annoiano mai. Gli argomenti trattati riguardano soprattutto la loro quotidianità nel camper su cui vivono da circa un anno, spiegando anche bene alcune cose tecniche, su come risolvere imprevisti (non pensati preventivamente) come la condensa nell'abitacolo, a come organizzare gli spazi. La condensa non era prevista perché questo inverno non dovevano passarlo in Italia ma a causa della pandemia si son dovute fermare tra gli appennini umbri, noti per essere piuttosto freddi, ma nonostante l'imprevisto, hanno saputo adattarsi al clima, cercando di isolare sempre al meglio il camper dagli eventi esterni.
Come mai vivono in un camper? C'è proprio un video, (qui il link) realizzato dopo alcuni altri, dove Alessia (che spesso nei video non parla maggiormente, in quanto è Elena che più dettagliatamente spiega alcune caratteristiche tecniche del camper) racconta da dove nasce l'idea del vivere in camper.
Il vivere in camper nasce soprattutto dalla necessità di lavorare dov'è possibile e dove c'è richiesta, in quanto qui in Italia non hanno avuto molte richieste, inoltre vi un fattore umanitario cioè spostarsi in Stati in cui vi è più tolleranza per le coppie omosessuali. Un altro fattore importante: le tasse.
L'idea di Elena era inizialmente di comprare una Tiny house cioè una casa mobile (per casa si intente proprio casa, con spazi anche superiori a 20mq) ma questo tipo di alternativa non avrebbe permesso loro di poter viaggiare ovunque, viste le dimensioni e la necessità di un Pick up per il traino. Inoltre una casa mobile costa intorno ai 55.000€ (una cosa che non sapevo era che anche in Italia vi sono i produttori di queste case mobili, ma spesso chi le compra è per renderle poi ferme su un terreno acquistato in precedenza). L'unica alternativa valida quindi per sposare la libertà di movimento, comodità e vivibilità l'opzione più ragionevole: il camper. Il camper affascina tutti credo, è amato dai bambini e dalle famiglie in vacanza nei vari camping. In Italia vi sono alcune restrizioni sulle soste legate al mezzo, ma menomale abbiamo anche tante zone attrezzate. Ed eccole quindi partire nell'avventura, in sincrono anche con la loro vita raccontata su Youtube.
I contenuti dei loro video sono ricchi di informazioni, e soprattutto si assiste ad una reale vita di coppia serena, aperta, sincera. Un po' quella che tutti sognano, nella fantastica cornice di una casa viaggiante.
Vi invito quindi a iscrivervi al loro canale Youtube e lasciarvi raccontare questa loro esperienza da sogno
da Elena e Alessia.

Commenti
Posta un commento